Spedizione fissa a soli € 9,90CONTATTI
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • Quadro di Milo Manara | Eros Quadro di Milo Manara | Eros
  • Quadro di Milo Manara | Eros (amb) Quadro di Milo Manara | Eros (amb)
  • Dettaglio telaio e trama Dettaglio telaio e trama

Eros

Quadro di Milo Manara originale in tiratura limitata stampato con inchiostri pigmentati anti UV senza solventi su Canvas Fine Art 360 gr/mq. Telaio in legno con struttura rinforzata e certificazione di orginalità con numero di stampa.

* Campi obbligatori

60,00 €

Dettagli

EROS | Quadro di Milo Manara

Un'espressione gioiosamente erotica celebra la vita e la sensualità.

I quadri della linea Milo Manara sono decorazioni moderne di alta qualità, complementi di arredo e al contempo pezzi da collezione grazie alla loro tiratura limitata: ogni misura di ogni soggetto sarà stampata solamente 77 volte. Ogni quadro verrà numerato ed all'interno della confezione si troverà un certificato di originalità e il numero corrispondente della serie.

I quadri di Milo Manara, oltre ad offrire soggetti di grande valore artistico, garantiscono l'utilizzo di materiali e procedimenti di vera qualità sostenibile, ingrediente indispensabile per un genuino Made in Italy.

Il montaggio delle tele viene eseguito artigianalmente su telai in fibra di legno ecologico rinforzati, la tela è in cotone di tipo Fine Art di 360 gr/mq, gli inchiostri sono brillanti pigmentati con filtro anti-UV esenti da solventi. La sua particolare struttura conferisce al canvas una particolare flessibilità e resistenza garantita nel tempo.

La qualità risultante è di grande pregio tale da rendere i quadri adatti anche a mostre ed esposizioni in gallerie d'arte e musei.

Brand: Comixando - Made in Italy. 

Importante: state acquistando un quadro artigianale di alta qualità che verrà prodotto appositamente per voi. Per tale ragione la sua disponibilità non è immediata ma richiede un tempo di lavorazione specifico. 

Consegna in 7 gg lavorativi.

__________________________________________________

Alcune curiosità: Milo Manara è un fumettista italiano conosciuto in tutto il mondo per l'alta carica sensuale ed erotica delle sue tavole.

Altre importanti collaborazioni agli esordi del successo di Manara sono quelle con Larousse per la realizzazione di Storia di Francia a fumetti, La scoperta del mondo e La Cina, e Mondadori. Con Pedro Almodovar ha collaborato per La feu aux entrailles. Per la storica rivista francese A suivre ha realizzato l'opera H.P. e Giuseppe Bergman, dove H.P. sta per Hugo Pratt, maestro da sempre venerato da Manara nonché fonte di preziosi consigli per la sua attività di fumettista.

Nel 1981 vide la luce L'uomo di carta, un fumetto western di patteggiamento con gli indiani realizzato su richiesta dell'editore francese Dargaud. L'erotismo è appena accennato nel personaggio di grande spessore dell'indiana Coniglia Bianca, personaggio che risulta riuscito e affascinante.

Dopo la collaborazione per la rivista per adulti Playmen, Manara fu libero di dare pieno sfoggio ad un erotismo trasgressivo e non vincolato. Nacque così la sua opera più nota e venduta, Il gioco, in cui Manara si diverte a smascherare ipocrisie borghesi narrando la storia di Claudia Cristiani, una stupenda donna dell'alta società che si ritrova completamente disinibita e succube di inarrestabili impulsi sessuali a causa di una misteriosa scatola che ne libera gli istinti inconsci.

A partire dall'ottobre del 1983, su testi di Hugo Pratt, Manara disegna, sulla rivista Corto Maltese, Tutto ricominciò con un'estate indiana, considerato uno dei massimi capolavori dei due artisti ed una delle più belle opere del fumetto italiano. Nel 1986, sulla rivista Totem, Manara inizia la pubblicazione de Il profumo dell'invisibile che sancirà il successo della seducente protagonista Miele. Tra i soggetti di maggior rilievo troviamo quelli realizzati su lavori di Federico Fellini. Tra le curiosità dei suoi personaggi ritroviamo Molly Malone, plasmata sulle fattezze di Nancy Brilli.

di particolare rilevanza risulta nel 2004 iniziò un'altra importante collaborazione di Manara con un nuovo sceneggiatore, Alejandro Jodorowsky, e l'opera che nacque da questa collaborazione è l'epopea de I Borgia, in cui viene narrata la loro ascesa al potere, le vicende storiche, le perversioni e la caduta di questo illustre casato, e di cui sono stati pubblicati quattro volumi editi in Italia da Mondadori.

Tra i lavori più particolari si annovera sicuramente lo spot pubblicitario per la marca di materassi Permaflex, Ragazze in fuga disegnato da Manara e scritto da Chris Claremont, incentrato sulle protagoniste femminili degli X-Men e una sua tavola, pubblicata sul giornale il Fatto Quotidiano, in cui è raffigurato il defunto Papa Wojtyla circondato da angeli di sesso femminile in pose provocanti e perlopiù svestite.

Oltre che per il suo lavoro di fumettista Manara merita di essere ricordato per il suo lavoro di illustratore ed infatti la mole smisurata della sua produzione è arricchita dal vastissimo numero di disegni, illustrazioni, locandine cinematografiche (alcune per Fellini), illustrazioni per racconti e romanzi (anche per una raccolta di racconti scritti dal regista Pedro Almodovar) e dai suoi eccezionali portfolio, alcuni tratti dalle sue opere, altri riguardanti temi più generali e talvolta socialmente impegnati.


Ulteriori informazioni

SKU M-EROS
Dimensione 40 x 40 cm | 60 x 60 cm | 80 x 80 cm
Provenienza Italia

Tags prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

Potrebbe interessarti anche: